Notizie Diocesane - 13 Giugno 2025
Corpus Domini – 19 Giugno – Processione a Sanremo
Corpus Domini – 22 Giugno – Processione a Ventimiglia
Ordinazioni Presbiterali
Di seguito il video della solenne concelebrazione.
15 Giugno – Taggia – Confraternita della SS. Trinità: il programma della Festa
13 Giugno – 24 ore di adorazione in Convento a Taggia per le Vocazioni e i Giovani
Al via la rassegna di concerti “Laudate Dominum”
Prende avvio la rassegna di concerti d’organo “Laudate Dominum in chordis et organo- Note di speranza nel Giubileo”, progettata come evento giubilare dalla Consulta Regionale per i Beni Culturali, assemblea consultiva della Conferenza Episcopale Ligure nello specifico ambito della valorizzazione, tutela e conservazione del patrimonio storico, artistico e architettonico che riunisce tutti gli uffici beni culturali ed edilizia di culto della Regione Ecclesiastica Ligure. Dal 6 giugno al 12 luglio alcuni tra i più rappresentativi organi conservati nelle chiese liguri, restaurati con il contributo 8XMille della CEI, “canteranno” ad una voce inni di lode al Signore, abilmente suonati da importanti interpreti (si veda programma allegato).
Le Gallardi salutano don Sumanth
Nel mese di Maggio, la Cappellania delle Gallardi ha accolto Don Sumanth, sacerdote indiano che ha sostituto momentaneamente il nostro caro don Gerard in visita ai parenti in India. Anche questa è stata un vera occasione per gli abitanti del grande condominio di aprire il proprio cuore ad un’ autentica accoglienza fatta di momenti importanti, ma anche di istanti caratterizzati dalla tipica semplicità Gallardina.
Ingresso nuovo Parroco a Santa Maria degli Angeli – Album
Ciapa da Cruxe – la preghiera e l’album foto
Si è svolto domenica 1 Giugno il Pellegrinaggio a piedi a “Ciapa da Cruxe” organizzato dalla Parrocchia di Vallebona con la presenza del Vescovo Antonio.
Di seguito la preghiera del Vescovo e alcune foto del pellegrinaggio.
Gesù Cristo nostra speranza. II. La vita di Gesù. Le parabole. 9. Bartimeo. «Coraggio! Alzati, ti chiama!» (Mc 10,49)
Papa Leone XIV prosegue il ciclo di catechesi per il Giubileo invitandoci a rivolgere lo sguardo su un altro aspetto essenziale della vita di Gesù: le sue guarigioni.
E adesso si prega! - Sant’Antonio di Padova
Mafalda.