Notizie Diocesane - 6 Giugno 2025
Incontro per il Clero e Assemblea Diocesana con Mons. Martinelli
Omelia Ordinazioni Presbiterali – 31 Maggio 2025
“Maria si alza e va in fretta, narra il Vangelo: non la fretta ansiosa di chi scappa o vaga incerto, ma la prontezza di chi è abitato dallo Spirito. È la fretta della carità. Maria porta Gesù nel suo grembo, ma non lo tiene per sé: lo porta a Elisabetta. Questa è la prima missione di ogni sacerdote: portare Cristo, non sé stessi, non un’idea, non un progetto… ma Cristo. La Visitazione è, prima di tutto, un gesto di missione: Maria, portando in grembo il Verbo fatto carne, si mette in cammino non per un semplice viaggio di cortesia, ma per servire, per portare la presenza di Dio, per condividere una gioia che non può restare chiusa dentro. Così anche voi, cari don Giovanni e don Beniamino, oggi venite configurati a Cristo pastore, per essere uomini di cammino, di servizio, di incontro.”
Santa Maria degli Angeli in Sanremo
+ Nomina del nuovo Parroco e del nuovo Vicario Parrocchiale
+ Conclusione del mese mariano
Bordighera: 50 anni della Consacrazione del Santuario di Sant’Antonio
Il programma del Triduo e dei festeggiamenti dal 10 giugno
Giubileo dei Sacerdoti
Per poter organizzare al meglio quanto necessario è necessario iscriversi all’evento nella sezione dedicata sul Sito del Giubileo
Giubileo dello Sport in Diocesi
Sabato 14 giugno alle ore 10:30 presso il Santuario del Sacro Cuore di Bussana il vescovo Antonio celebrerà la Santa messa del Giubileo dello Sport.
Al Piccolo Cottolengo, Bambini in bicicletta tra spettacolo e solidarietà
Sanremo, 29 maggio 2025 – Una visita speciale ha portato sorrisi e leggerezza al Piccolo Cottolengo Don Orione: i giovani atleti della Contraband Cycling Team, gruppo ciclistico giovanile di Sanremo, hanno fatto tappa nei reparti della struttura per condividere un momento di sport, spettacolo e vicinanza umana.
CateVideo. Riassunto delle… puntate precedenti.
A cura di Andrea Lavelli… E questa mattina esce il nuovo episodio sul sito diocesano.
+ CateVideo 8 – Adamo, la Creazione e i 7 giorni
+ Catevideo 9 – Gesù guarisce il paralitico
Udienza Generale del 4 Giugno 2025
A volte "ci sentiamo inutili, inadeguati, proprio come degli operai che aspettano sulla piazza del mercato", ma "c’è sempre la possibilità di trovare un senso, perché Dio ama la nostra vita". Papa Leone XIV prosegue le catechesi sulle parabole approfondendo quella degli operai nella vigna.
Le intenzioni di preghiera del Papa (giugno 2025)
Papa Leone XIV all'inizio del mese di giugno ci invita a pregare "perché ognuno di noi trovi consolazione nel rapporto personale con Gesù e impari dal suo cuore la compassione per il mondo".
E adesso si prega!
Ottima idea di deodorante per auto.