Buone Vacanze! (con piccola sorpresa)
Grazie della fedeltà di lettura e dell'amicizia. Buona Estate!
Non so se mi sorprende di più l’abbronzatura di fine giugno già abbastanza intensa o la faccia da 7 del mattino che dice: “chi me l’ha fatto fare…”
AAAAAALLLLT! Fermi tutti ancora un secondo…
Domani ci risentiremo già, invero. Perchè questa estate - ogni tanto - riceverete “Le Storie di Prosit”- Post da leggere con calma, sulla spiaggia o dove sarete… ma sempre con il cuore. Spero vi piacciano.
Gesù in Vaticano! Wow!
Il Papa incontra Jonathan Roumie, interprete di Gesù nella serie “The Chosen”
Čeburaška va alla guerra
È il Topolino russo, capace di unire le generazioni. Ma da quando la Russia ha attaccato l'Ucraina, appare in mimetica, armato, ricamato sulle toppe delle divise dei soldati.
Correttore di bozze per cartelli stradali cercasi.
Mafalda
Appunti (doppia porzione)
+ Domanda con risposta multipla: invece di mettere tanto orgoglio patriottico nello spot sulle Ferrovie dello Stato, non sarebbe meglio se facessero funzionare i treni?
+ Il premier olandese Rutte spinge l'UE ad aumentare il 5% del Pil per la difesa entro il 2035. Non si sa se per difendersi dagli USA o dalla Russia.
+ Firenze, rievocazione del calcio medievale. Si ricorda l'ultima vittoria della nazionale italiana.
+ Una donna davanti a un armadio cambia meno volte idea di Trump.
+ Stamattina Trump dirà PACE, poi il Papa dirà NO GUERRA, poi Tajani farà una telefonata dicendo NO GUERRA e allora c'è la possibilità che oltre alla Terza parta anche la Quarta guerra mondiale
+ Giorgia Meloni parla in latino al Senato. È il remake dell'Esorcista.
+ "All'inizio del XXI sec. il web diffuse ovunque il sapere, eppure ci fu una nuova barbarie. Non si sa molto su quel periodo, perchè la gente scriveva tutto sui social, e i server sono stati distrutti dalla guerra atomica del 2025."
(Manuale di Storia, anno scolastico 3001/3002)
+ Ricapitolando: il governo del popolo eletto da Dio si sta scambiando missilate con l'altro governo legittimato da Dio, sotto la supervisione dell'altro governo che ha messo Dio sulle banconote.
Leoni da spiaggia, eh?
E adesso si prega!
E grazie a Snoopy, come sempre!